Sarà dedicata alla musica e alle emozioni la serata di giovedì 29 agosto a Ripalimosani. Aperitivo in piazza per accogliere il gruppo (strumenti e voce) “Gli Amici di Damiano” che intratterrà i presenti. Poi pizza al taglio con panini e ancora musica live per stare insieme, cantare e anche ballare.
Spensieratezza e divertimento in una sera di fine estate, con uno sguardo al sociale e tanta voglia di stare insieme. E’ in fondo questa la proposta che giunge dal Comune e dall’associazione CGM Today, che attraverso il progetto ricreativo “Oltre la Tv” ha deciso di organizzare iniziative e momenti di benessere per tutta la comunità.
Il gruppo musicale “Gli Amici di Damiano” riunisce persone che, a vario titolo, hanno a che fare con i Centri Socio Educativi Unificati del Comune di Campobasso. La costituzione ufficiale del gruppo si può ricondurre al “Subito dopo la Pandemia”, circa agli inizi del ’22 quando, nei CSE Palmieri e Peter Pan, è stato possibile ri-assembrarsi. I musicisti sono un gruppo variegato tra utenti, operatori, volontari, Amici, che hanno scelto la musica come canale di comunicazione universale per condividere i propri sentimenti, pensieri ed emozioni.
Ogni concerto de ‘Gli Amici di Damiano’ è carico di energie positive, canzoni italiane e internazionali, una testimonianza di inclusione con la disabilità, quella ”Normale”, che a volte si vede e a volte no.
Il gruppo prende il nome dal responsabile del Laboratorio Musicale dei CSEU: Damiano Paolantonio, che da anni coltiva ed esalta ogni talento musicale degli utenti e a cui gli stessi hanno chiesto di “Donare Il Nome” per il titolo della formazione.
Appuntamento dunque a Ripalimosani, in piazza San Michele, dalle 19.00.