Casacalenda/ Il Premio Maack 2024 al prof. Paolo Crepet

E a Casacalenda, dal Monte alla Terravecchia passando per Fonte Pompa avremo modo anche in questa terza edizione, di attraversare spazi carichi di senso, di significati e di storia vissuta, senza dimenticare quando l’arte è anche importante per la buona salute mentale. Significativo in particolare il laboratorio di questa edizione con l’artista Nicola Macolino. L’arte è attenta al migliorare la qualità della vita ed è questa l’occasione per ricordare la presenza, a Casacalenda, del Casone che ha segnato un momento importante nella trasformazione dell’approccio alle malattie mentali in Italia. Il Casone era, è fondato sulla visione rivoluzionaria della legge Basaglia. Questo rifugio è stato un luogo di cura dell’anima ed è diventato un luogo di formazione, ispirando una nuova generazione di professionisti della salute mentale.

Alla luce di quanto detto, in occasione di questa terza edizione di Costruiamo Paesaggio, l’Associazione Kalenarte_Maack aps darà nella sera del 25 luglio, alle ore 21.00 sulla piazzetta della Scacchiera, adiacente al Palazzo Comunale il Premio Maack 2024 al prof. Paolo Crepet . Psichiatra, Sociologo, per averci insegnato che “l’arte galvanizza, stimola e sprona la mente”. La tiene in forma e la riattiva, quando come può accadere a ciascuno di noi, si smarrisce.

Il piacere di averlo a Casacalenda nei luoghi del Maack per ritirare tale riconoscimento e raccogliere un link con le tante esperienze che hanno

Commenti Facebook