Quanto avvenuto lunedì 19.01.2015 in Consiglio Comunale a Termoli è da ritenersi iniquo nei confronti dei numerosi operatori del settore agricolo che quotidianamente affrontano tante difficoltà ma che allo stesso tempo lavorano con costanza, impegno e determinazione, per il benessere della propria famiglia e della collettività. Come Nuovo Centrodestra restiamo basiti circa la posizione assunta da una maggioranza miope, in merito al voto contrario sulla questione IMU agricola. Nel merito consideriamo irrilevanti e pretestuose le dichiarazioni del sindaco Angelo Sbrocca in assise consiliare il quale ritiene <<inutile il ricorso adesivo al TAR Lazio>>, anzi lo bolla come uno<<spreco di denaro pubblico>>. Ricorso che poteva essere promosso dall’ufficio legale dell’Ente senza costi a carico della collettività. Forse Sbrocca dimentica di distrarre decine di migliaia di euro al mese dalle casse comunali per consulenze per lo più inutili e sovrapponibili a funzioni svolte dalla struttura dell’Ente. D’altra parte se la teoria sostenuta dallo stesso della inutilità alla costituzione in giudizio fosse vera, le varie ANCI regionali di Umbria, Liguria, Veneto, Abruzzo e i tanti comuni che hanno promosso il ricorso adesivo, ivi compresi i limitrofi comuni di Campomarino e Montenero di Bisaccia, avrebbero, secondo Sbrocca, posto in essere un atto inutile e dannoso per le loro Comunità. Purtroppo per il sindaco Angelo Sbrocca così non è, né riteniamo che lo stesso possa ritenersi il Mosè della situazione che sceso dal Monte Sinai abbia in mano le tavole della verità. Non possiamo sottacere la stridente contraddittorietà ed illogicità delle dichiarazioni del sindaco Angelo Sbrocca rispetto alle iniziative promosse dall’ On. Laura Vennittelli che interpellando il ministro dell’agricoltura, ha svolto (e svolgerà) incontri e riunioni a sostegno della sospensione dell’IMU sui terreni agricoli. Sonoramente sconfessata dal suo stesso gruppo consiliare del PD al Comune di Termoli ed in particolare dalla sua presidente del consiglio Avv. Manuela Vigilante e dal suo capogruppo Antonio Sciandra, da sempre considerati delfini della stessa.
Pertanto prendiamo atto che il sindaco e la sua variegata e sottomessa maggioranza al Comune di Termoli di centro-sinistra non hanno sicuramente a cuore le sorti del settore agricolo e della comunità termolese, al contrario dei Consiglieri Comunali di opposizione che ringraziamo per aver sostenuto, senza esitare, la nostra mozione con il loro voto.
Ricordiamo ad Angelo Sbrocca ed al centro-sinistra che: “Chi non partecipa alla battaglia sicuramente condividerà la sconfitta… almeno politica”.
NCD per Termoli
Voto contrario sulla questione IMU agricola, interviene il Nuovo Centro Destra per Termoli
Commenti Facebook