Gli studenti del corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università degli Studi del Molise hanno visitato lo stabilimento Del Giudice di Termoli. I giovani, accompagnati dai docenti, in tutto 60 persone, sono arrivati in autobus da Campobasso con l’obiettivo di conoscere le tecniche produttive degli alimenti freschi, le metodologie di etichettatura ed i protocolli di sicurezza alimentare adottati.
Nel corso della mattinata hanno visitato la centrale del latte, il caseificio, l’area della catena del freddo dedicata allo stoccaggio di latte e derivati.
Ad accoglierli in azienda e scortarli nei vari settori dell’impresa, l’operatore specializzato: Pierluigi Evangelista che è rimasto a disposizione degli studenti per l’intera mattinata.
Molte le domande dei giovani, anche dettagliate, sui processi produttivi delle materie prime, la trasformazione del latte, la preparazione dei vari alimenti. Non sono mancate richieste di informazioni sull’ultima linea senza lattosio presentata dall’azienda: Delì, dedicata a coloro che soffrono di intolleranze alimentari o che prediligono un’alimentazione più leggera.
“La visita dell’Università del Molise ci ha riempito di soddisfazione – ha commentato Erika Del Giudice, responsabile marketing e pubbliche relazioni dell’azienda -. Gli studenti hanno mostrato attenzione e grande interesse per la nostra realtà e, questo, non può che inorgoglirci. Rinnoviamo, ancora, l’invito all’ateneo molisano così come a tutte le scuole di prenotare le visite guidate nello stabilimento ricordando anche l’importanza della partecipazione al concorso “Il Valore del latte” che, da ben 26 anni, portiamo avanti per diffondere proprio tra i giovanissimi l’importanza di un’alimentazione sana, nutriente ed equilibrata”.
Visita nello stabilimento Del Giudice di Termoli di una delegazione di studenti del corso di laurea in Scienze e Tecnologie alimentari dell’Unimol
Commenti Facebook