Venti borse lavoro, venti opportunità di impiego per altrettanti cittadini termolesi attualmente esclusi dal mercato del lavoro. Questo il contenuto della Delibera di Giunta del 9 ottobre 2014 con la quale il Comune di Termoli ha provveduto ad accogliere il progetto ‘Sostegno Sociale’ finalizzato a sviluppare percorsi di integrazione mirati a favorire l’autostima e l’apprendimento di specifiche competenze in soggetti esclusi dal mercato del lavoro.
Il progetto verrà realizzato esclusivamente con fondi del Comune di Termoli e coinvolgerà venti persone: dieci di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni e dieci di età compresa tra i trentasei e i cinquantacinque anni. Le persone che verranno coinvolte nel progetto lavoreranno nel Settore Politiche Sociali, per attività integrative di pulizia nei centri sociali anziani e manutentive di locali dell’Ente e nel Settore Lavori Pubblici e Ambiente per attività di manutenzione e decoro urbano di limitata entità.
Per accedere al progetto verranno stilate due diverse graduatorie. Per ulteriori informazioni e per conoscere i requisiti necessari per accedere alle graduatorie cliccare su questo link