Venittelli: “Sostegno alle attività di potenziamento del porto di Termoli”

“Un sostegno incondizionato alla posizione assunta dall’intero cluster marittimo e portuale di Termoli, nella richiesta alle autorità amministrative competenti riguardo l’iniziativa di un work-shop sul dragaggio del porto”.

E’ quanto si impegna a garantire l’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli, responsabile nazionale del settore Pesca e acquacoltura del Partito democratico, dopo aver appreso dell’iniziativa sottoscritta da decine e decine di operatori.

“La questione dragaggio è una spina nel fianco delle portualità e delle flottiglie di tutte le coste che hanno approdi commerciali con fondali sabbiosi problematici, in pratica l’intero litorale adriatico. Per questa ragione s’intenderà partire da Termoli per monitorare le varie realtà regionali anche per condividere quel Modello Molise che alle categorie appare uno strumento adeguato per pervenire all’escavo dei bacini, mettendoli in sicurezza e come nel caso di specie a Termoli, contribuendo a concretizzarne le potenzialità ancora attivabili”.

La parlamentare democratica, infine, esprime soddisfazione per la notizia, annunciata oggi dall’assessore Scarabeo, dei mandati di pagamento per gli indennizzi ai commercianti ittici molisani relativi al fermo pesca.

 

Commenti Facebook