I Carabinieri della Compagnia di Termoli sono impegnati nel periodo estivo in servizi straordinari di controllo del territorio.
I militari, sia in uniforme che in abiti civili, sono massicciamente impiegati in pattuglie che riguardano il lungomare, il centro e i quartieri residenziali della città molisana.
Soprattutto nel corso dei week-end sono state predisposte idonee aliquote di Carabinieri che, a piedi, pattugliano l’area centrale di Termoli dove si accalcano maggiormente i turisti in cerca di ristoro e refrigerio nei vari locali della cosiddetta “movida”.
La presenza dei militari è stata notata dai residenti che hanno plaudito all’iniziativa che agevola e consolida il contatto diretto tra Forze dell’Ordine e cittadino, e consente spesso di prevenire episodi di carattere criminoso.
I servizi predisposti dal Comando Compagnia hanno già permesso negli scorsi giorni di rafforzare il controllo sulla sicurezza stradale, nonchè di individuare gli autori di furti e di attività di spaccio.
Le attività dei Carabinieri proseguiranno per tutto il periodo estivo al fine di garantire la sicurezza pubblica ai cittadini di Termoli e ai turisti, la cui presenza copiosa è stata registrata già dall’inizio della stagione.