L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli ed il Distretto Molise Orientale comunicano la realizzazione della guida turistica della città adriatica per il 2017. In abbinamento, per la prima volta in assoluto, è stata realizzata anche una Eco Guida 3.0. Con lo slogan “Molise…. There is” e per il secondo anno consecutivo la guida turistica per il 2017 sarà un vero e proprio vademecum per tutti i turisti che soggiorneranno in città. Si tratta di un libretto di circa 80 pagine che al suo interno contiene innumerevoli notizie utili su Termoli. Dalla storia della città adriatica alle anteprime di tutti i comuni insediati all’interno del distretto Molise Orientale.
Non mancano neanche le principali indicazioni sulle Isole Tremiti e tutte le notizie utili che possono interessare a chi si trova in basso Molise: le strutture ricettive, ristoranti, stabilimenti balneari ma anche dove acquistare prodotti tipici locali, dove e come praticare sport, i centri benessere, le farmacie e tutte le info utili che possono anche interessare gli animali domestici e principlamente gli amici a quattro zampe. Sulla guida è presente anche l’itinerario dello shopping termolese e gli indirizzi di tutte le compagnie di navigazione per i collegamenti con le Diomedee. Presenti all’interno tutti i numeri utili del litorale.
Una grande novità è poi rappresentata dall’Eco guida turistica 3.0 per il 2017.. Si tratta di un pieghevole cartaceo a sei facciate che porta al suo interno tutti i codici QR relativi a tutti i comuni che interessano il Distretto Molise Orientale e le Isole Tremiti. Quindi un’applicazione per smartphone e tablet che anche in movimento permette di poter usufruire delle presentazioni storico culturali dei comuni del Distretto e di avere la guida cartacea contenuta nella stessa applicazione.
Nella stessa brochure che sarà distribuita ci sono tutte le indicazioni dio utilizzo dell’Eco guida QR 3.0 il cui programma è scaricabile sia dall’Apple Store che dagli store per Android. Dunque una guida disponibile per entrambe le piattaforme di dispositivi mobili in circolazione. In alternativa, i contenuti possono essere letti come un vero e proprio libro on line e scaricati direttamente dal web dai link che vengono generati per ogni singolo comune. In sostanza con una applicazione e l’ Eco guida 3.0 è possibile sempre avere a disposizione sul proprio terminale mobile le informazioni di ben 41 comuni. Il pieghevole sarà realizzato in cinquantamila copie e sarà presentato nel prossimo mese di gennaio. La distribuzione avverrà anche fuori regione, all’estero e alla Borsa del Turismo di Milano dove l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo ed il Distretto Molise Orientale avranno, dal 2 al 4 aprile 2017, a disposizione uno stand di cinquantadue metri quadri per la promozione turistica del territorio di riferimento.
La guida cartacea invece sarà stampata in quindicimila copie e sarà distribuita solamente in primavera quando saranno già disponibili tutti gli orari dei collegamenti con le Isole Tremiti. Entrambe le guide sono state realizzate dall’Associazione culturale Creamar e da Antonella Cremonesi con la supervisione del commissario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo nonché presidente del Distretto Molise Orientale, On. Remo Di Giandomenico.
Termoli: pronta la Guida Turistica 2017 in abbinamento alla nuova Eco Guida 3.0
Commenti Facebook