È stato presentato il calendario della IX edizione della rassegna musicale Termoli Musica. Il direttore artistico Giuseppe Nese ha illustrato nel dettaglio i cinque eventi che da ottobre a dicembre si svolgeranno nella Galleria Civica di Termoli.
-Si inizia il 19 ottobre con il Duo Francesco Manara violino e Francesco De Zan pianoforte.
-Domenica 9 novembre si esibirà il ‘Romabarocca Ensemble’ con Antonello Cola all’oboe barocca, Andrea Lattarulo al violoncello e Lorenzo Tozzi al cembalo.
-Il 23 novembre la Galleria civica ospiterà il ‘Recital pianistico’ di Pierre-Laurent Bouchalardt.
-Sabato 13 dicembre sarà la volta dell’ ‘Europe trio’ con Giuseppe Nese al flauto, Luc Tooten al violoncello e Stephane De May al pianoforte.
-Domenica 21 dicembre chiuderà la rassegna un concerto di Giovani interpreti con e Aldo Caterina al trombone e Federico Clementi al pianoforte.
I concerti avranno sempre inizio alle ore 18.00
L’abbonamento all’intera rassegna ha un costo di 30,00 euro, il biglietto di ingresso intero costa 8,00 euro, il ridotto 5,00 euro.
Il delegato alla Cultura Michele Macchiagodena, che ha affiancato il maestro Nese nella conferenza stampa, ha spiegato ai presenti che i concerti avranno luogo in Galleria Civica perchè Termoli al momento non ha uno spazio creato ad hoc e adatto alla musica e al teatro ma che è una volontà fortissima di questa Amministrazione comunale, individuare un luogo in città per dedicare a questi ambiti culturali lo spazio che meritano.