Durante la scorsa notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Termoli, impegnati in predisposti servizi di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un uomo per furto.
Il soggetto, a notte fonda, dopo aver forzato la serratura di sicurezza di un camion, parcheggiato in un’area di servizio della Statale 16, ed essersi impadronito della merce custodita all’interno per occultarla nella propria autovettura e darsi alla fuga, è stato tempestivamente intercettato da una pattuglia dell’Arma.
L’uomo, alla guida di un’auto di grossa cilindrata, è stato così costretto a desistere dalla folle corsa in auto.
Il soggetto, nelle fasi concitate dell’azione, è comunque riuscito a dileguarsi a piedi all’interno della folta boscaglia nell’area circostante la strada.
Ciò non ha impedito ai militari di accertarne l’identità, attraverso rapidi e precisi riscontri, e di recuperare la merce poco prima illecitamente sottratta.
L’autore del furto, un trentenne già noto alle Forze dell’Ordine, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria, mentre quanto era stato rubato è stato prontamente restituito al legittimo proprietario, sorpreso per l’accaduto ma riconoscente ai Carabinieri operanti per la rapida ed efficace soluzione del caso.
Termoli: i Carabinieri recuperano in tempo record la merce rubata da un camion durante la notte. Una denuncia
Commenti Facebook