La città di Termoli sarà di nuovo protagonista sulla scena televisiva nazionale, all’interno del programma “Mezzogiorno in Famiglia” in onda sabato 1 e domenica 2 febbraio alle ore 11,30 su Rai 2. Una squadra termolese, appositamente selezionata dalla redazione del programma condotto in diretta dallo studio di Roma da Amadeus e Laura Barriales, si contenderà la vittoria con un altro comune italiano nell’arco delle due puntate che andranno in onda sabato e domenica prossimi; il format prevede una gara composta da una serie di giochi basati sulla cultura, sulla forza, sull’abilità e sulla fortuna; si tratta di un vero e proprio torneo tra i comuni d’Italia, che consentirà di vincere, nell’ultima puntata, uno scuolabus.
Un premio utile, che il comune primo classificato destina agli studenti delle proprie scuole materne ed elementari. Ogni squadra è sempre capitanata da un “Padrino” o una “Madrina” scelti tra i personaggi famosi del mondo dello spettacolo.
Nella giornata di giovedì 30 gennaio, invece, saranno registrati i collegamenti da Piazza Duomo a Termoli, dove saranno presenti associazioni, scolaresche, professionisti della cucina tipica locale, artigiani, collezionisti e tante altre persone che faranno da cornice all’evento. La conduzione dei collegamenti esterni è affidata alle gemelle Silvia e Laura Squizzato. Chiunque volesse partecipare in qualità di pubblico alle riprese, può recarsi in Piazza Duomo giovedì 30 gennaio a partire dalle ore 9. Il Comune di Termoli invita a sostenere la squadra della nostra città, seguendo le due puntate in diretta su Rai 2 nei giorni 1 e 2 Febbraio.