Procedono gli appuntamenti culturali della stagione invernale termolese. Domani 10 dicembre 2015 al cinema Sant’Antonio ore 21,00 ci sarà lo spettacolo “Ti amo da morirne”, scritto, diretto e interpretato da Mena Vaselino. Lo spettacolo porta in scena un femminicidio ma raccontato dalla vittima. La piece vuole essere un omaggio alle tante donne vittime di violenza domestica con la variante che a raccontare al pubblico come sono andate le cose e come si è arrivati al delitto finale, è la stessa vittima che individua negli spettatori, i tanti che assistono di solito a questi epiloghi devastanti arrogandosi il diritto di sapere come sono andate le cose e disperandosi per non aver potuto fare nulla per farle andare diversamente.
Un grido al mondo perché non si può assistere silenti quando le vittime sono in vita e piangerle disperatamente quando non c’è più nulla da fare.
Quando restiamo in silenzio siamo tutti complici, sembra dire la protagonista, quando, rivolgendosi al pubblico, si chiede chi siano e dove sono stati fino a quel momento.
I biglietti hanno un costo di euro 10 e (5 euro biglietto ridotto per gli under 25 e over 65) si possono acquistare la sera dello spettacolo dalle ore 20,00 in poi al Cinema Sant’Antonio.
Teatro, al Cinema Sant’Antonio ‘Ti amo da morirne’
Commenti Facebook