Sport e cucina/ Janus River incontra lo chef Bobo

Un personaggio incredibile Janus River, un personaggio stupefacente, Bobo…Un incontro cercato, voluto, approfondito e, gustato…. Questa la sintesi dell’incontro tra Janus River,   in Molise per un viaggio senza fine .. o meglio, per terminare il suo viaggio nel 2028 a Pechino.  Arrivato da Bobo, Janus entusiasta, incontra lo chef e, si innamora ancor di più di una terra fantastica.

“Bobo è il meglio presidente di cucina del Molise”, le parole di Janus..”Non meglio di nessuno, unico, effervescente, iumano e, si mangia da Zeus ” queste le reali parole di Janus River che dopo aver girato il Mondo si trova a paragonare una regione come il Molise al resto del globo e, grazie a personaggi come Bobo, il Molise vince e convince.

 Janus ha attraversato 160 paesi e percorso più di 300000 km in sella alla sua vecchia bicicletta trasportando solo il necessario per un’avventura senza fine: sacco a pelo, qualche cambio e poco altro. L’anziano cicloviaggiatore viaggia senza tenda, il  sacco a pelo e l’ospitalità delle persone bastano!   Janus prevede di percorrere 12000 km in Italia pedalando la penisola fino al 2019 ma, ricorderà il Molise per accoglienza e tanta allegria. E, questo , tutto questo da Bobo Vincenzi, lo ha trovato.

Una immediata empatia, una immediata voglia di condividere e, Bobo diventa Janus ed Janus diventa Bobo. Due personaggi, due grandi attori della vita, due profeti in campi diversi ma eguali. O li si ama o li si odia ma, sempre sé stessi e sempre con un unico obiettivo di vita : La gioia di donare il meglio …..

Borghi d’Eccellenza

Commenti Facebook