Scade lunedì 4 settembre il bando per la Business school de “Il Sole 24 ore”

L’iniziativa voluta dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo e dal Distretto Molise Orientale in collaborazione con la regione Molise darà la possibilità a dieci persone di seguire i prestigiosi corsi che si terranno a Milano. Dopo le presentazioni delle domande si terrà una selezione elaborata da un’apposita commissione indicata dall’Aast.
Far crescere culturalmente il territorio dotandolo degli strumenti idonei attraverso il corso in “business strategy e marketing per l’hospitality”. Una grande possibilità per frequentare ad ottobre e novembre la “Business school” de “Il Sole 24 ore” di Milano.
Si tratta di una iniziativa che punta sulla crescita del territorio e dei molisani. Dieci molisani avranno così la possibilità di frequentare la Business School attraverso il finanziamento di Aast e Regione. Un modo per apprendere le giuste metodiche in una delle scuole più prestigiose d’Europa.
Non è escluso che i posti possano anche essere aumentati in base alle richieste dei candidati che arriveranno entro il 4 settembre, termine ultimo. Formare capitale umano qualificato puntando sull’acquisizione di metodiche fondamentali che potrebbero far fare il salto di qualità. Le domande dovranno pervenire alla sede dell’Aast entro le ore 10.
L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo si trova a Termoli in Piazza Bega, n.42.

Modalità e caratteristiche del corso:
Ente erogante: “Business School” – Il Sole 24 ore – Milano.
Sede: Milano
Date di svolgimento:
Novembre 2017 Lunedì 20 – Martedì 21             Dalle ore 09.15 alle ore 17.15
Dicembre 2017 Lunedì 4 – Martedì 5                          Dalle ore 09.15 alle ore 17.15
Totale ore lezioni: 28 (Ore 7 per incontro).

Obiettivi:
Master innovativo, finalizzato a fornire gli strumenti operativi e manageriali per supportare l’imprenditore o il manager del settore turistico- ricettivo nelle scelte strategiche e gestionali delle attività indispensabili per sviluppare il proprio business ed essere sempre più competitivo in un contesto più dinamico e globale.
Saranno sviluppate particolarmente le strategie e le azioni di Marketing e Comunicazione più efficaci per promuovere la propria impresa, focalizzandosi anche sui nuovi strumenti di comunicazione digitale e Social media.

 

Docenti: Consulenti, Manager, Esperti formatori, Professionisti del settore turistico e della comunicazione.

Metodologia didattica:

Tutti gli argomenti del master saranno sviluppati con una metodologia didattica pratica e interattiva, alternando lezioni frontali, sessioni online, esercitazioni e visite aziendali.

Materiale didattico:

Dispense strutturate appositamente, contenenti le slide utilizzate in aula dai docenti.
Accesso a Banche dati del “il sole 24 ore”.
Password personalizzate per accedere alla formazione online prevista per l’utilizzo di un ambiente Web.

Attestato di partecipazione:
Al termine del master verrà consegnato a ciascun partecipante, che abbia frequentato regolarmente almeno l’80 % delle lezioni, l’attestato di partecipazione.

Destinatari: N° 10 corsisti

Requisiti essenziali per la partecipazione alla selezione:

Laurea Magistrale/ Specialistica
Laurea triennale
Diploma di Scuola Secondaria di Secondo grado
Buona conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata, pari al livello B2(Vantage).
Operatori del settore e coloro i quali intendano intraprendere un’attività nel campo del turismo e in particolare dell’hospitality.

I moduli per l’iscrizione sono scaricabili sul sito www.termoli.net

 

Commenti Facebook