Il Rotary club di Termoli incontrerà sabato 25 febbraio 2017, alle ore 11, gli studenti del liceo classico Perrotta sui temi qualificanti di Etica, Legalità e Immigrazione. Il convegno-dibattito avrà luogo nell’aula magna dell’istituto superiore, in via Asia.
Particolarmente prestigioso il novero dei relatori: oltre ai saluti del presidente del club Emilio Travaglini e della dirigenza scolastica, interverranno il prefetto di Isernia Fernando Guida; il vice prefetto di Campobasso, Pierpaolo Pigliacelli; il maggiore Fabio Ficuciello, comandante della compagnia Carabinieri di Termoli.
L’obiettivo della manifestazione rotaryana è quella di sensibilizzare le giovani generazioni su argomenti cardine per l’evoluzione della società moderna. Il seminario di sabato rappresenterà la prima tappa di un percorso di prossimità didattica che coinvolgerà nei mesi a seguire anche gli altri istituti scolastici del territorio, dove saranno chiamati a offrire il proprio contributi relatori di tutte le forze dell’ordine, delle istituzioni, della magistratura e della società civile.
Rotary club di Termoli: Conferenza-dibattito su Etica, Legalità e Immigrazione
Commenti Facebook