Riprodurre il passato: la sfida della riscoperta dei grani antichi, vetrina nazionale per progetto ideato a Larino

Contribuire a rilanciare l’agricoltura di qualità e la corretta alimentazione attraverso il recupero di specificità alimentari di un tempo non troppo lontano e dei sapori propri del territorio.

Sabato 1 Luglio a partire dalle ore 10.00 nell’incantevole cornice di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli, verrà presentato al pubblico un innovativo progetto legato alla riscoperta dei grani antichi sul territorio di Larino. L’evento intitolato “Un Giorno a Corte … Visite teatralizzate tra giardini, saloni e antichi sapori”è patrocinato tra gli altri dal Dipartimento Gioventù-Presidenza del Consiglio dei Ministri, Archeo-Sannio, Fondazione Michelino Trivisonno Onlus.
L’obiettivo del progetto sperimentale è riprodurre con tecnologie innovative il cibo sano per un’alimentazione sana, in un territorio sano. Previsto il saluto di Michele Trivisonno, Presidente della Fondazione Michelino Trivisonno Onlus, e l’intervento del vice Presidente della Fondazione, Andrea Vitiello. La partecipazione del Molise alla vetrina nazionale è stata fortemente voluta da Roberto Dentice, Coordinatore del Forum delle Associazioni di San Giorgio a Cremano.
Commenti Facebook