Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “…Questo non è amore”, la Polizia di Stato di Campobasso ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Termoli, l’Associazione Vivaonlus e la Curia di Termoli-Larino, questa sera un evento, che avrà inizio alle ore 19.00 in Piazza Sant’Antonio a Termoli, per portare all’attenzione dell’opinione pubblica il tema della violenza di genere.
Nell’ottica di una polizia sensibile non solo ai temi della repressione ma anche a quelli della prevenzione, il progetto ha come finalità la creazione di un contatto diretto tra le donne e un team di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia.
Come nelle precedenti tappe, anche in questa occasione sarà allestito un camper, a bordo del quale saranno presenti operatori altamente specializzati ad accogliere ed aiutare le persone vittime di tali comportamenti.
Personale Medico ed infermieristico della Polizia di Stato e dei vari centri della rete antiviolenza, insieme ad operatori qualificati della Squadra Mobile, oltre ad accogliere le persone che vorranno denunciare atti di violenza subiti o chiedere consiglio e sostegno, illustreranno alle persone interessate le varie metodologie di contrasto al triste fenomeno in una tavola rotonda durante la quale saranno proiettati brevi filmati sull’argomento trattato.
Le attività collegate a questa iniziativa potranno esser seguite sul sito Internet della Polizia di Stato e sui social network con l’hashtag #questononèamore.
“Questo non è amore” – La Polizia di Stato accanto alle donne vittime di violenza
Commenti Facebook