“Promuovo il mio paese”: meritato premio per la Scuola Primaria Paritara Campolieti di Termoli

Martedì 30 maggio scorso, al liceo artistico Benito Jacovitti, gli alunni delle classi quarta e quinta, insieme alle loro insegnanti, hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del concorso “Promuovo il mio paese”, indetto dall’Azienda Autonoma di Soggiorno di Termoli e dal Distretto Molise Orientale per valorizzare e promuovere la nostra regione attraverso messaggi e nuove idee.
Grande soddisfazione per i nostri alunni che si sono aggiudicati il secondo posto nella classifica “disegno e pittura”, ricevendo come premio una coppa, , attestati di merito e zainetti per tutti.
Le motivazioni della premiazione sono state l’originalità e la creatività, nonché le competenze artistico-culturali con cui gli alunni hanno rappresentato la loro realtà di appartenenza: la Cattedrale di Termoli, monumento simbolo della città.
La nostra scuola ha come obiettivo quello di educare utilizzando molteplici strumenti e cercando di cogliere sempre l’opportunità di stimolare gli alunni alla riflessione, al pensiero critico e alla cittadinanza attiva e questo premio è una conferma del nostro lavoro.
Complimenti agli alunni e alle loro insegnanti per il meritato premio!

(Direzione Scuola Campolieti)

Commenti Facebook