Una manifestazione riuscitittima quella che sabato pomeriggio il candidato del centrodestra sindaco Michele Marone ha tenuto nel quartiere di Difesa Grande. In mezzo alla gente e per sponsorizzare la candidatura a consigliere dell’uscente Fernanda De Guglielmo di Forza Italia. L’incontro ha però assunto un valore particolare grazie alla presenza della senatrice Paola Pelino e dell’europarlamentare Barbara Matera, quest’ultima ricandidata al parlamento di Bruxelles.
Un incontro che la cittadinaza ha gradito grazie alla forza motivazionale che i presenti hanno saputo imprimere rivolgendosi a tutti coloro che con attenzione hanno voluto apprendere il programma di coalizione illustrato da Marone e dalla De Guglielmo. La senatrice Pelino, che è tornata a Termoli dopo l’incontro della scorsa settimana, ha parlato del difficile momento e della disaffenzione nei confronti della politica.
“Bisogna ridare un minimo di speranza – ha detto – siamo tutti stanchi delle parole, bisogna restituire più dignità ai cittadini. Con il sindaco Marone e con Fernanda riuscirete a fare il salto di qualità”. A seguire Barbara Matera, “non è semplice parlare con le persone in questo momento, ma la volontà di stare nelle periferie di fronte alla gente rappresenta sicuramente un punto di partenza.
Michele ci mette la faccia, esserci vuol dire fare una promessa ben precisa. Anche noi saremo al fianco dei futuri sindaci del sud proprio per mettere insieme una sinergia di forze. L’Unione Europea è un salvadanaio e attraverso gente pulita che non ha scheletri nell’armadio come Michele tutti potranno avvicinarsi all’Europa”.