L’Ente di Piazza della Libertà si è posizionato infatti al quarto posto tra ventiquattro aziende di raccolta e di Comuni della Provincia di Campobasso.
Soddisfazione per il buon piazzamento in questa speciale classifica è stata espressa dall’assessore comunale all’Ambiente Simona Contucci e dal sindaco Nicola Travaglini.
“I dati dimostrano prima di tutto che i cittadini hanno recepito molto bene il messaggio di conferire questi materiali presso l’isola ecologica – dichiarano Contucci e Travaglini – e poi attestano il buon lavoro portato avanti dall’azienda e dagli operatori che svolgono il servizio.
Certo non possiamo abbassare la guardia – proseguono i due amministratori – perché sappiamo che la raccolta di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come lavatrici, lavastoviglie, forni a microonde frigoriferi, congelatori, apparecchi per il condizionamento, tubi al neon e piccoli elettrodomestici, non sempre proviene da un corretto conferimento, ma spesso deriva da abbandoni indiscriminati ai confini del nostro territorio. Per questo motivo invito i cittadini ad essere sempre più coscienziosi nel conferire presso l’isola ecologica, ma anche nel segnalare eventuali abbandoni indiscriminati di questi materiali.
Approfittiamo infine di questa occasione per ricordare i giorni e gli orari di apertura dell’isola ecologica di Contrada Cannivieri: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 12; martedì e sabato dalle ore 14 alle ore 17”.