Sabato 22 novembre, l’Associazione Italiana Sommelier Molise propone, tra Cliternia e Larino, ben due eventi in grado di stimolare l’interesse e la curiosità degli appassionati dell’enogastronomia di qualità, abbinando, ad una visita alle cantine Borgo di Colloredo che si terrà nella prima parte della giornata, un incontro dedicato all’olio novello a Larino, quest’ultimo in collaborazione con la Scuola del Gusto di Larino. La giornata, come detto, si aprirà tra i fertili pendii rivolti verso l’Adriatico, nei pressi di Cliternia, una località vocata alla viticoltura, dove l’Associazione Italiana Sommelier Molise proporrà una visita all’azienda dei fratelli Di Giulio, una delle perle enologiche del territorio molisano. Il programma prevede, oltre alla visita nelle cantine e nei vigneti dell’azienda in compagnia dei fratelli Di Giulio, anche la degustazione dei vini aziendali.
Nel pomeriggio, invece, ci si sposterà a Larino per una visita presso le rinomate Cantine di Giulio D’Uva e poi, a seguire, presso l’Agriturismo i Dolci Grappoli, in collaborazione con La scuola del Gusto e con Sebastiano di Maria, si terrà la manifestazione “Benvenuto olio novello”.
La manifestazione, tra i suoi obiettivi, ha quello di diffondere la conoscenza e il consumo dell’olio extra vergine molisano, importante bio-risorsa da tutelare per la salute dell’individuo e la valorizzazione del territorio.
“Benvenuto olio novello” rientra nell’ambito del progetto «Bio-Diversa-Mente», in attuazione del tema di Studio Nazionale “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”, e si avvale della preziosa partecipazione del Lions Club di Larino.
Insomma, sabato 22 novembre ce n’è davvero per tutti i gusti, in compagnia di A.I.S. Molise, dei suoi partner e delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.
Per tutte le informazioni dettagliate riguardanti gli eventi e le attività dell’A.I.S. Molise, si può visitare il sito dell’associazione .
Olio e vino di qualità protagonisti assoluti della giornata organizzata dall’A.I.S. Molise
Commenti Facebook