Il 9 Novembre, in concomitanza con altre 8 regioni d’Italia, si terrà a Termoli la manifestazione No-Triv organizzata dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con altre Associazioni e Gruppi Locali, per far sentire forte la nostra protesta contro il Decreto Sblocca Italia. Questo Decreto, con acclarati profili di Illegittimità Costituzionale, rappresenta una gravissima minaccia alla democrazia e prefigura scelte rovinose per lo Sviluppo Ecosostenibile e per la Tutela e Conservazione del Territorio e dell’Ambiente.
Contrastare lo Sblocca Italia deve essere un impegno di tutti affinché il nostro territorio, con tutte le sue fragilità, non venga sacrificato in modo criminale per gli interessi di Petrolieri, Cementificatori e Affaristi dei rifiuti e delle bonifiche. Alle produzioni agricole di qualità, ai tanti impianti e lavorazioni che non provocano inquinamento e alla produzione di energia da fonti rinnovabili, il Governo Italiano preferisce i pozzi e l’economia del petrolio che costituiscono delle mere fonti di profitto per poche multinazionali e causano un pesante inquinamento e sconvolgimento del territorio.
Invitiamo tutte le Associazioni, Gruppi, Movimenti e singoli cittadini che hanno a cuore il destino del nostro territorio ad unirsi a noi per collaborare all’organizzazione dell’evento e contribuire in maniera attiva a far sentire ancora più forte la Voce dei Cittadini su questi temi di interesse generale, al di là di ogni Bandiera ed Ideologia.
La manifestazione si terrà il 9 novembre a Termoli in P.zza Monumento dalle ore 10:30 alle 12:00. Nel pomeriggio dalle ore 16:00 alle 19:00 ci saranno delle agorà pubbliche per aprire il dibattito, augurandoci un intervento pubblico.
No alle trivellazioni in Molise: manifestazione a Termoli il 9 novembre
Commenti Facebook