Si terrà venerdì 28 novembre, a partire dalle ore 15 e 30, il Seminario “presentazione del modello di organizzazione ex D.LGS. 231/01 e piano anticorruzione ex legge 140/2012”, organizzato dal COSIB e dagli ordini professionali degli Avvocati, Commercialisti, Ingegneri e Geometri, il seminario si terrà nei locali dell’auditorium del Consorzio Industriale.
PROGRAMMA
ore 15.30 Saluti di benvenuto
Sig. Luigi MASCIO Presidente Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Valle del Biferno
Avv. Angelo SBROCCASindaco di Termoli
Dott. Rosario DE MATTEIS Presidente Provincia
Dott. Paolo DI LAURA FRATTURA Presidente Regione Molise
Introduce e coordina
Avv. Antonio Di Michele Componente Organismo di Vigilanza Consorzio
Interventi:
ore 16.30 Dott. Giovanni TARTAGLIA POLCINI Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento “Il Sistema 231 come sfida di legalità e professionalità per la crescita del sistema paese”.
ore 17.00 Prof. Avv. Nicola MADIA Avvocato del Foro di Roma Dottore di ricerca in diritto e procedura penale Università di Roma La Sapienza
“L’attività imprenditoriale tra controlli pubblici ed organizzazione preventiva”
ore 17.30 Dott.ssa Elena BONAFE’ Dirigente Confindustria Venezia “La Costituzione del modello di organizzazione per le parti speciali relative ai reati ambientali e di sicurezza lavoro”.
ore 18.00 Dott. Marcello FRANCO Dirigente Confindustria Venezia“I Reati contravvenzionali in materia ambientale e i delitti colposi in materiadi sicurezza sul lavoro”.
ore 18,30 DIBATTITO
ore 19.00 Buffet
Conclusioni e Saluti
Avv. Antonio DE MICHELE