C’è tempo fino al 20 marzo per iscriversi al Master in Management del Turismo Enogastronomico, uno dei comparti più interessanti del panorama economico italiano. Il master, di durata annuale, si svolgerà a Termoli, in riva all’Adriatico, nella sede UniMol in partenariato con Allegroitalia Hotels s.p.a., società impegnata nell’organizzazione e gestione di strutture turistiche ed alberghiere che si è impegnata ad ospitare nelle proprie strutture, come stagisti, alcuni allievi del Master.
Il master è patrocinato dall’Enoteca Italiana, istituzione pubblica con lo scopo di far conoscere, valorizzare e promuovere i vini e la realtà vitivinicola nazionale, e dall’Associazione nazionale Città del Vino che riunisce circa 500 comuni italiani per la valorizzazione dei territori rurali e vitati. Esso viene così ad assumere un valore e una rilevanza nazionale e gli allievi potranno scegliere di svolgere stage in ogni regione. “Il master – dice il direttore scientifico prof. Rossano Pazzagli – si rivolge a laureati di ogni regione italiana e si si fonda sulle potenzialità del segmento enogastronomico nell’ambito dell’offerta turistica nazionale ed ha l’obiettivo del Master di formare un profilo manageriale esperto in enogastronomia con competenze territoriali, scientifiche, culturali, giuridiche ed economiche finalizzate all’organizzazione, gestione e promozione di attività turistiche incentrate sulle esperienze del gusto, del benessere e delle produzioni locali di qualità, creando un’offerta turistica enogastronomica in armonia con le risorse culturali e ambientali”.
Le figure in uscita potranno svolgere compiti di programmatore del turismo, esperto travel designer, esperto di turismo incoming, professional event organizer e ogni altra attività del settore riconducibile all’ambito direttivo, imprenditoriale o manageriale. La didattica è articolata in cinque moduli: Enogastronomia e territori; Alimenti, ambiente, benessere; Turismo enogastronomico ed economia; Progettazione e management del turismo enogastronomico, per un totale di 1500 ore tra formazione, stage e project-work, equivalenti a 60 crediti formativi.
La scadenza per iscriversi è stata prorogata 20 marzo 2015. L’avviso di partecipazione con le modalità di iscrizione e le caratteristiche del master è consultabile nell’albo di Ateneo sul sito www.unimol.it nella sezione master
“MANAGEMENT DEL TURISMO ENOGASTRONOMICO A TERMOLI” Con il patrocinio di Enoteca Italiana e Città del Vino
Commenti Facebook