L’Associazione Un Paese per Giovani organizza due eventi pubblici per affrontare il tema del lavoro giovanile

L’associazione Un Paese per Giovani, nata per volontà di Sua Eccellenza Mons. Gianfranco De Luca, che, attraverso l’impegno gratuito e costante di 23 soci fondatori, aiuta i giovani molisani ad inserirsi nel mondo del lavoro, in occasione del compimento del terzo anno di attività,  ha organizzato due eventi pubblici per mettere a fuoco il tema del lavoro nella nostra regione.
La manifestazione si terrà nei giorni 3 e 4 luglio c.a. in piazza Duomo a Termoli, alle ore 21,30 e si inserisce nel ciclo di manifestazioni “Germogli di nuova umanità” organizzato dalla Diocesi di Termoli-Larino per testimoniare la fede nell’accoglienza, nella famiglia e nel lavoro.
Saranno due giornate dedicate interamente al lavoro per analizzarlo nelle diverse prospettive e punti di vista: da quello artistico letterario attraverso la lettura delle poesie di C. Péguy, a quello di chi vive i problemi del lavoro sul campo quotidianamente, attraverso la testimonianza di imprenditori del territorio, per finire con l’intervento di personaggi pubblici nazionali e locali del Presidente nazionale di Federcultura e Turismo di Confcooperative, Andrea Ferraris e l’ Assessore al Lavoro e alle Politiche Sociali, Michele Petraroia.

Di seguito il programma:
3 LUGLIO – ORE 21.30 Piazza Duomo, Termoli
PEGUY E IL LAVORO
Letture del poeta, scrittore e saggista C. Péguy a cura di Nicola Sorella
Interventi di:
Michele Piccirilli,  Owner Ventricina & Dintorni
Vito Sfredda,  Owner Centro Affilatura Molisana Due

4 LUGLIO – ORE 21.30 Piazza Duomo, Termoli
COME CAMBIA IL LAVORO: SCENARI ED OPPORTUNITA’
Interventi di:
Andrea Ferraris  Presidente nazionale di Federcultura e Turismo di Confcooperative , Michele Petraroia  Assessore al Lavoro e alle Politiche Sociali – Vice Presidente Giunta Regionale del Molise

Commenti Facebook