L’associazione Un Paese per Giovani, nata per volontà di Sua Eccellenza Mons. Gianfranco De Luca, che, attraverso l’impegno gratuito e costante di 23 soci fondatori, aiuta i giovani molisani ad inserirsi nel mondo del lavoro, in occasione del compimento del terzo anno di attività, ha organizzato due eventi pubblici per mettere a fuoco il tema del lavoro nella nostra regione.
La manifestazione si terrà nei giorni 3 e 4 luglio c.a. in piazza Duomo a Termoli, alle ore 21,30 e si inserisce nel ciclo di manifestazioni “Germogli di nuova umanità” organizzato dalla Diocesi di Termoli-Larino per testimoniare la fede nell’accoglienza, nella famiglia e nel lavoro.
Saranno due giornate dedicate interamente al lavoro per analizzarlo nelle diverse prospettive e punti di vista: da quello artistico letterario attraverso la lettura delle poesie di C. Péguy, a quello di chi vive i problemi del lavoro sul campo quotidianamente, attraverso la testimonianza di imprenditori del territorio, per finire con l’intervento di personaggi pubblici nazionali e locali del Presidente nazionale di Federcultura e Turismo di Confcooperative, Andrea Ferraris e l’ Assessore al Lavoro e alle Politiche Sociali, Michele Petraroia.
Di seguito il programma:
3 LUGLIO – ORE 21.30 Piazza Duomo, Termoli
PEGUY E IL LAVORO
Letture del poeta, scrittore e saggista C. Péguy a cura di Nicola Sorella
Interventi di:
Michele Piccirilli, Owner Ventricina & Dintorni
Vito Sfredda, Owner Centro Affilatura Molisana Due
4 LUGLIO – ORE 21.30 Piazza Duomo, Termoli
COME CAMBIA IL LAVORO: SCENARI ED OPPORTUNITA’
Interventi di:
Andrea Ferraris Presidente nazionale di Federcultura e Turismo di Confcooperative , Michele Petraroia Assessore al Lavoro e alle Politiche Sociali – Vice Presidente Giunta Regionale del Molise