Tra gli appuntamenti più attesi dell’Estate Larinese, si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli organizzativi per l’8° Edizione della Rassegna delle Carresi e della 5° Edizione della Notte della Carrese e del Fiore di Carta.
L’evento è in programma il prossimo 6 agosto nel Centro Storico di Larino, per il secondo anno consecutivo con rilevanza nazionale, vista la partecipazione di rappresentanze provenienti da altre Regioni d’Italia quali Veneto, Abruzzo e Puglia. In particolare, c’è attesa per il debutto del Piemonte alla sua prima partecipazione alla Rassegna delle Carresi, alla quale parteciperanno le tipiche traglie ed i carri votivi di oltre venti delegazioni molisane.
Ricco il programma della giornata, che vedrà visite guidate al patrimonio storico e archeologico della città e diversi gli eventi collaterali ad arricchire la manifestazione. Esibizioni di gruppi folkloristici, concerti, laboratori artistici e ricreativi per bambini ed adulti dedicati alla realizzazione dei caratteristici fiori di carta della festa di San Pardo e sulla lavorazione del grano, curati rispettivamente dalla Pro Loco di Larino e dal Comitato Festa del Grano della Città di Jelsi.
In serata, l’attesa e suggestiva sfilata dei carri trainati da buoi ed il grande concerto di chiusura della manifestazione il cui artista sarà svelato nei prossimi giorni.