Janus River dopo essere stato ospite delle amministrazioni di Petacciato e San Martino in Pensilis,arriva a Larino per salutare il suo amico di sempre : Aldo Biscardi….
Un ricordo pieno di soddisfazioni e qualche amarezza per non aver potuto rivederlo in vita. Una amarezza cancellata dall’accoglienza ricevuta con un piccolo fuori programma. Ad attenderlo un signore che ha mostrato a Janus una sua medaglietta coniata in Canada per il suo giro Canadese. E’ partito da casa, in Italia, nel 2000 e da allora, quasi 17 anni fa, ne ha macinati di chilometri in giro per il mondo in bici. Janus ha attraversato 160 paesi e percorso più di 300000 km in sella alla sua vecchia bicicletta trasportando solo il necessario per un’avventura senza fine: sacco a pelo, qualche cambio e poco altro.
L’anziano cicloviaggiatore viaggia senza tenda, il sacco a pelo e l’ospitalità delle persone bastano! Janus prevede di percorrere 12000 km in Italia pedalando la penisola fino al 2019 ma, ricorderà il Molise per accoglienza e tanta allegria.
In una intervista ha rimarcato tale peculiarità riscontrata gemellando il Molise alla Sardegna ed alla Sicilia.