Nell’essere indiscutibilmente soddisfatti per l’altissimo grado di partecipazione democratica che hanno portato le primarie del centrosinistra nella città di Termoli, il “Laboratorio Politico per la Sinistra del Molise” intende congratularsi con il candidato del PD Angelo Sbrocca per aver vinto le primarie e conseguentemente essere stato eletto come candidato alla carica di sindaco per il centrosinistra in quella che di fatto è una delle città più importanti della regione. Il notevole traguardo raggiunto investe lui e il Partito Democratico di enormi responsabilità, che siamo sicuri affronteranno utilizzando al meglio l’apporto che tutte le forze di coalizione metteranno a disposizione. In quest’ottica anche noi siamo disposti e pronti a fare la nostra parte.
Inoltre vogliamo esprimere un ringraziamento particolare al candidato Michele Giuliano per aver rappresentato i valori e le idee di una sinistra progressista, riformista ed europea. Sinistra che senza il suo gesto di altruismo e servizio non avrebbe trovato rappresentanza. Sinistra, che a Termoli più che altrove, vive un momento di difficoltà oggettiva dovuta alla sua eccessiva parcellizzazione; riscontrabile di fatto nell’alto numero di candidati e nell’incompletezza della coalizione stessa.
Con fiducia e ottimismo ora guardiamo avanti, avendo la consapevolezza che Termoli deve cambiare passo. Lo deve fare con un’amministrazione di centrosinistra che sappia guardare ai problemi dei cittadini, che sia vicino alle fasce deboli e che guardi alla città di Termoli in un’ottica più ampia come la porta d’Oriente del Molise. Solo così possiamo pensare a benefici per l’industria, il turismo, la pesca, l’agricoltura e il commercio.
Nicola Palombo
Assemblea Nazionale Partito Democratico
Laboratorio Politico per la Sinistra del Molise