Dal 10 Luglio fino al 2 Agosto torna a Termoli l’appuntamento estivo con il cinema all’aperto. KimeraCineclub, dopo l’ottima riuscita del suo Festival internazionale di cinema, tenutosi presso i locali del cinema S. Antonio nel mese di Maggio, è lieta di rivolgere a tutta la cittadinanza un invito a partecipare alle proiezioni estive, che si terranno nel cortile esterno della scuola Oddo Bernacchia al modico prezzo di ingresso di 2,50 euro. Quest’anno, per la prima volta, la rassegna si arricchisce di una collaborazione ulteriore, quella con il progetto SPRAR Rifugio Sicuro della Caritas diocesana di Termoli-Larino, che gestisce il sistema locale di protezione dei richiedenti asilo e dei rifugiati.
La Caritas diocesana, dopo le iniziative messe in atto in occasione della giornata mondiale del rifugiato, intende infatti proseguire con l’opera di sensibilizzazione sul tema delle migrazioni, rivolta a tutti i cittadini affinché questi ultimi non chiudano gli occhi rispetto alle vite di tante donne e uomini stranieri, fratelli e sorelle costretti a fuggire dalle proprie terre. Per questo, all’interno della rassegna, e approfittando della gentile ospitalità dell’associazione Kimera, sarà possibile visionare quattro documentari tematici ad ingresso completamente gratuito.
Si inizia il 10 Luglio, alle 21.30 (l’orario è lo stesso anche per tutte le altre proiezioni) con la visione di Mare Chiuso. Si prosegue il 15 Luglio con Il sangue verde. Mercoledì 23 Luglio doppia proiezione di due brevi documentari: A sud di Lampedusa e Viaggio a Lampedusa. Il 29 Luglio, invece, ultimo appuntamento con Io sono lì.
Certi di una ampia partecipazione popolare, Kimera e la Caritas diocesana di Termoli- Larino intendono ringraziare anticipatamente quanti sceglieranno di trascorrere le proprie serate all’insegna della cultura, della socialità e della convivialità.
Kimera Cineclub: torna a Termoli l’appuntamento estivo con il cinema all’aperto
Commenti Facebook