Un incontro formativo nell’ambito del progetto di educazione alla legalità: si è tenuto sabato 9 febbraio 2023 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso l’Aula Magna del liceo classico in via Asia, con le classi 4°C, 4°E, 4°F del Liceo Scientifico e la 4°A, 5°A del Liceo Classico. Ospiti e relatori i militari dell’Arma dei Carabinieri, rappresentati dal Comandante della Compagnia di Termoli, il Maggiore Alessandro Vergine, che ha svolto un intervento su bullismo e cyberbullismo.
«L’educazione alla legalità, che ci vede da sempre impegnati a fianco dei militari dell’Arma dei Carabinieri», ha esordito la Dirigente dell’Alfano Concetta Rita Niro,«è una delle grandi priorità della nostra scuola e deve proseguire nel tempo: con pazienza e tenacia occorre camminare con i nostri giovani studenti sulla strada della formazione degli uomini e dei cittadini, grazie alla collaborazione con tutti i soggetti che condividono tale obiettivo».
Un grazie e un plauso da parte dell’uditorio attento dei ragazzi dell’Alfano al comandante Alessandro Vergine per la sua disponibilità e agli insegnanti referenti del progetto per il lavoro svolto con dedizione e competenza.