Il concorso fotografico “Fotografa la tua libertà”, partito l’8 agosto scorso, è giunto alla sua fase conclusiva: domenica 27 settembre, alle ore 19.00 presso la Galleria Civica d’arte Contemporanea di Termoli si terrà l’inaugurazione della mostra che presenta gli scatti selezionati dalla giuria di qualità composta da fotografi ed esperti, mostra che resterà esposta presso la Galleria Civica di Termoli fino a domenica 4 ottobre, quando, alle ore 18.30, si svolgerà la cerimonia di premiazione.
Nella stessa settimana di apertura della mostra sarà possibile votare la foto preferita sia presso la Galleria Civica, sia online sul sito dell’Associazione Il Paracadute, promotrice dell’iniziativa (www.ilparacaduteblog.wordpress.com). Al termine delle votazioni, durante la cerimonia che si svolgerà il 4 ottobre prossimo, saranno premiate le prime tre foto classificate.
Il concorso, rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori ed a fotografi adulti non professionisti, ha come tema la libertà e come amico speciale uno dei più grandi fotografi viventi, quel Tony Vaccaro, originario di Bonefro, che ha avuto per l’iniziativa de Il Paracadute un affettuoso messaggio augurale: “La libertà per i ragazzi è il dono più grande che noi adulti dobbiamo salvaguardare. I giovani ci danno fiducia per accompagnarli a perseguire le loro passioni. Abusare della loro libertà non è solo un danno per la vita dei ragazzi, ma un male per il futuro dell’intera umanità…“ La sfida lanciata ai “liberi fotografi” è stata raccolta da tanti: in tanti scatti vedremo fissarsi l’esperienza della libertà.
Inaugurazione della mostra “Fotografa la tua libertà”
Commenti Facebook