“Il sottosegretario al Mipaaf con delega alla pesca, on. Giuseppe Castiglione, ha mantenuto il suo impegno e lunedì 1° agosto interverrà a Termoli per presentare e illustrare in anteprima nazionale il contenuto del Decreto Ministeriale sulla Pesca artigianale”.
L’onorevole dem Laura Venittelli, in qualità di parlamentare del territorio e di responsabile nazionale del Pd per la Pesca e l’acquacoltura ha organizzato una tavola rotonda sui temi dell’agricoltura e del comparto ittico, in programma dopodomani, lunedì 1° agosto 2016, alle 17.30 nella sala consiliare del comune di Termoli, dal titolo “Agricoltura e Pesca, quale futuro?”
“Considerato il momento di piena emergenza che vive il settore cerealicolo – afferma l’on. Venittelli – avremo anche l’occasione di conoscere il dettato del fondo predisposto nel Decreto Legge sugli Enti Locali”.
A moderare il convegno-dibattito sarà la giornalista e direttrice di AgraPress Letizia Martirano.
Oltre all’onorevole Venittelli e al sottosegretario Castiglione, interverranno il sindaco di Termoli Angelo Sbrocca, il direttore generale del Mipaaf per la Pesca e l’acquacoltura Riccardo Rigillo, il capogruppo del Pd in commissione Agricoltura Nicodemo Oliverio e il capo dipartimento al Mipaaf delle Politiche competitive e qualità agro-alimentare Luca Bianchi.
“L’occasione è davvero propizia per affrontare tutti i temi di più stringente attualità – sottolinea la parlamentare molisana – e soprattutto comprendere in prospettiva quale futuro ci sarà per i due settori dell’agricoltura e della pesca”.
L’invito a partecipare all’incontro è rivolto alla cittadinanza e soprattutto ai rappresentanti delle due categorie economiche.