Il lavoro e la condizione delle donne al centro della manifestazione promossa dall’Auser a Larino, consegnati i riconoscimenti

Larino risponde con una straordinaria partecipazione alla mobilitazione generale, indetta nella giornata dell’8 Marzo, in difesa dei diritti delle donne e contro la violenza fisica, psicologica, economica che tutti i giorni esse subiscono sui loro corpi. In occasione della manifestazione promossa dal circolo frentano dell’Auser e intitolata “Lavoro è Dignità: le donne protagoniste del nostro tempo”, numerosi sono stati i contributi di spessore e gli spunti di riflessione accomunati da un principio fondamentale: solo attraverso la liberazione del lavoro dalle odiose forme di sfruttamento e dalla precarietà si può arrivare ad una effettiva emancipazione delle donne.

Validissimi i contributi di donne impegnate nel mondo dell’imprenditoria. Nell’occasione il giornalista Davide Vitiello e la vice presidente del circolo Auser Daniela Bassi, a nome di tutti gli iscritti, hanno consegnato un riconoscimento alle imprenditrici Teresa Cascitelli  e Marina Colonna per la loro dedizione al lavoro, per il coraggio dimostrato in un contesto colmo di difficoltà, per l’impegno costante a servizio dell’innovazione e della qualità e per aver contribuito a promuovere il Molise nel mondo.
Un ulteriore riconoscimento è stato attribuito alla giovane professionista Lucrezia Cicchese per la determinazione che mette nel ricercare e finalizzare le opportunità offerte dall’Unione Europea in termini di finanziamenti diretti alle imprese e ai giovani. La manifestazione è stata anche l’occasione per presentare al pubblico la mostra fotografica intitolata “Sfumature … I colori delle donne”, ideata e allestita da Laura Caradonio e Teresa Battista, entrambe giovani professioniste originarie di Larino, accumunate dall’amore per la fotografia. Gli scatti da loro realizzati, di estrema profondità e di grande impatto emotivo, affrontano il tema drammatico della violenza sulle donne.  Un ringraziamento infine è stato espresso a Cristina Ratino e all’Auser regionale per il sostegno convinto alle iniziative che il circolo di Larino da sempre promuove nel campo del sociale e del volontariato.
Commenti Facebook