Chiamatela pure “Patto per la scommessa del mare” ma di fatto, è proprio il mare Nostrum, che la Pro Loco di Termoli, guarda sempre con più con ambizione, infatti ne è l’esempio concreto il Festival del Mare, del Gusto e del Tempo Libero, A pochi mesi dell’evento, la Pro Loco di Termoli con il suo Presidente Luciano Calignano ha voluto lanciare una sfida coinvolgendo tutti gli enti molisani, interessati allo sviluppo della terra molisana, per acquisire assieme, la leadership del basso adriatico.
L’Italia ha una vocazione naturale che porta a far emergere il Mare, la Cultura, le sue Tradizioni e il Turismo, quale settore primario di sviluppo. Termoli ha le condizioni per emergere in questi settori: è una città che si affaccia sul Mare e ha le sue tipicità, ma, necessita di maggiore fiducia e capacità di sviluppo del proprio territorio.
Oggi il turismo viaggia di pari passo con l’economia nazionale, l’importanza strategica di tutti i settori legati al turismo, avvalorano la nostra scelta di investire su un progetto di sviluppo, che trova nel “ Festival del Mare, del Gusto e del Tempo Libero“, la sua sintesi e la sua prestigiosa vetrina.
La cultura del mare e della terra ci ha portati alla scelta di valorizzare il nostro territorio, inserendola in un disegno strategico legato all’economia del mare, capace di unire imprese, territorio e istituzioni – Porta d’Oriente “Aperta” -, l’evento ideato dalla Pro loco e dalla Marina di S. Pietro, in una chiave innovativa, fa’ di questo Festival del mare, la vetrina per l’economia territoriale, infatti è la prima Festa del Mare e della Tipicità, nella nostra città, Termoli.
La manifestazione sarà composta da un settore espositivo ed uno commerciale, nonché diversi punti di degustazione gestiti direttamente dalle aziende ospitate ed un’area espositiva/Vendita di campers e barche usate( Area per quest’ultimo servizio, gratuito e trattativa di vendita, diretta con il proprietario). Inoltre sono previsti nei quattro giorni, Spettacoli Musicali, Corteo storico Medievale con cena Medievale nel Borgo, Gara di Pesca, Regata Velica e a Remi, gara podistica e, tanto altro.
La manifestazione, Patrocinata dalla Regione Molise e dalla Provincia di Campobasso, si terrà al Porto Turistico “Marina di S. Pietro”, con cadenza annuale.
Per il 2014, l’evento avrà luogo dal 18 set al 21 settembre.
Info e prenotazioni gazebo espositivo e/o aree espositive per campers e barche:
Pro Loco Termoli via Padova,sn 83039 Termoli
E.mail prolocotermoli@libero.it
Il Festival del Mare, del Gusto e del Tempo Libero. Manifestazione della Pro Loco di Termoli
Commenti Facebook