Il candidato alle Europee Nicola Caputo ospite nella sede di Sbrocca

Si terrà oggi, 8 maggio, alle ore 12 nella sede del candidato sindaco Angelo Sbrocca, in corso Nazionale 42 a Termoli, l’incontro con il candidato Pd alle Europee Nicola Caputo. Sarà presente l’on. Laura Venittelli.

Nicola Caputo 48 anni, è uno dei candidati favoriti al Parlamento europeo. Laureato in economia, imprenditore vitivinicolo, vanta una lunga esperienza politica, ricopre la carica di Consigliere regionale della Campania da due legislature e presiede una della commissioni speciali più importanti e delicate, quella dedicata alla Trasparenza e al controllo degli Atti. E’ Membro dell’Assemblea nazionale del Pd. Considerato tra i più dinamici dell’assemblea regionale, con una attività ricca di proposte di legge e di interrogazioni consiliari.

Nicola Caputo si è occupato delle criticità del sistema sanitario regionale, evidenziandone, puntualmente e pubblicamente, le carenze e i disservizi. Molto sensibile ai temi delle emergenze ambientali ha lavorato sull’annosa questione della Terra dei fuochi. Si è battuto per l’istituzione del “Registro regionale dei Tumori” e per un più stringente controllo da parte degli organi competenti, chiedendo la mappatura della aree inquinate e l’avvio di procedure per la certificazione dei prodotti agricoli campani. Tra le norme a sua iniziativa, merita una menzione particolare la Legge sull’Anagrafe Pubblica degli Eletti, che pone la regione Campania all’avanguardia in Italia nel campo della trasparenza. “E’arrivato il momento di portare le ragioni del Sud che cambia, in ambito europeo, – spiega Nicola Caputo che ha scelto come slogan l’ hashtag #piùsudpiùeuropa – l’Europa viene considerata da più parti la dimensione ottimale per esercitare vere azioni di rilancio della crescita economica. Il futuro delle nostre regioni passa attraverso un rafforzamento della voce dei nostri cittadini e un più immediato rapporto con le istituzioni europee”.

Commenti Facebook