“Che fine hanno fatto i propositi di riunificazione dei consorzi industriali in una sola Agenzia in Molise?”. A chiederlo alla giunta Frattura è il presidente regionale del Pd, l’onorevole Laura Venittelli. “C’è imbarazzo e delusione tra gli amministratori territoriali del Pd del Basso Molise, quelli storicamente radicati nel nostro partito, per la connivenza con cui viene ancor oggi garantita la governance del Cosib a Termoli. Il tema del rilancio dello sviluppo produttivo nella nostra regione non può essere ritardato e c’è bisogno di radicali riforme.
Il governo regionale deve dare impulso e si attende chiarezza sul ruolo dei Consorzi. La crisi sta spazzando via un tessuto produttivo che era il fiore all’occhiello della nostra Regione e dal Cosib questo momento di estrema delicatezza viene affrontato nell’inerzia più assoluta”.
Il parlamentare molisano chiede anche su questo tema uno scatto in avanti del centrosinistra in Regione, per far sì che si volti finalmente pagina, anche al Consorzio industriale di Termoli, da troppo tempo covo di trasversalità politicamente irricevibili.