L’attività promozionale del Corpocondotta dal Comandante del ROAN Ten.Col. Roberto Di Vito erivolta a tutte le scuole della Regione Molise,ha consentito a circa 60 alunni,dell’Istituto Professionale “Montini” di Campobasso, accompagnati dai propri docenti, di poter visitare, nel corso della giornata del 08 maggio 2015, gli ormeggi della Stazione Navaledella Guardia di Finanza.
Gli studenti hanno avuto modo di poter fruire di brevi briefing e video illustrativi della componente navale e del servizio svolto,presentatidalComandante della Stazione Navale Cap. Francesco Caroppi, direttamente a bordo dell’unità maggiore, unGuardacoste d’altura della classe Corrubiadi 27 metri.
Inoltre durante la visita guidata, tutti i ragazzi, anche chi meno fortunato dalla vita, tramite la presenza sempre vigile ed il sostegno dei militari, hanno potuto osservare da vicino le dotazioni tecnologiche e le strumentazioni avanzate di ultima generazione installate a bordo delle varie unità del Corpo, debitamente illustrate con elevata competenza e professionalità dagli equipaggi.
Gli incontri rivolti ai giovani sono stati l’occasione per avvicinare le future generazioni al mondo della legalità e far scoprire loro l’attività che la Guardia di Finanza svolge quotidianamente a presidio degli interessi Economico Finanziari del Paese.
Gli studenti dell’Istituto “Montini” di Campobasso in visita alla Stazione Navale della Guardia di Finanza
Commenti Facebook