Giornata Mondiale dell’Ambiente: a Larino la Festa dell’Ambiente

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il prossimo 5 giugno a Larino si svolgerà la Festa dell’Ambiente, iniziativa promossa dall’Assessorato competente nel contesto del progetto “Larino si differenzia”, con la finalità di sensibilizzare la cittadinanza – in special modo i bambini – alla raccolta differenziata e, più in generale, alla tutela dell’ecosistema.

“Una giornata di festa con un preciso scopo educativo – ha spiegato l’Assessore Comunale all’Ambiente e Assessore all’Unione dei Comuni del Basso Biferno Miriam Petriella – che segna anche la conclusione di un ciclo di incontri formativi sul tema ambientale tenuti presso le scuole della nostra città”.

La Festa dell’Ambiente si terrà nel piazzale della scuola “Novelli”, dove saranno effettuate le premiazioni dei migliori disegni ed elaborati prodotti dagli studenti, piantumati nuovi alberi, organizzate attività ludiche per tutti i bambini e distribuito materiale informativo sulla raccolta differenziata, con l’intenzione di coinvolgere anche i genitori e tutti i cittadini presenti.

“Inoltre – ha continuato l’Assessore Petriella – in quel contesto avrà luogo anche la conclusione del concorso Balconi Fioriti, con la premiazione dei migliori allestimenti floreali di balconi, davanzali, scale e chiostri di Larino”.

La festa dell’Ambiente è prevista il prossimo 5 giugno, alle ore 17.00 nel piazzale della Scuola Novelli nel Centro Storico.

Commenti Facebook