Il Lions Club Termoli Host, insieme a diversi Club italiani si prepara all’evento di chiusura della cerimonia di gemellaggio tra il Lions Club Tirana Host e Lions Clubs Termoli Host, Termoli Tifernus e Montesilvano.
La cerimonia di gemellaggio si svolgerà in due momenti diversi; il primo a Pescara il 21 marzo alla presenza del Presidente Internazionale dei Lions durante i lavori della Conferenza Lions sul tema del ‘Mediterraneo’, il secondo a Termoli il 22 marzo.
“Si tratta di un’opportunità unica – spiegano dal Lions Club Host – quella che il Presidente Internazionale Joseph Preston ha concesso a questo gemellaggio tra i Clubs Lions delle due sponde dell’Adriatico, infatti la sottoscrizione della carta di gemellaggio si svolgerà, sabato 21, durante la sessione riservata al Presidente Internazionale “Joe” Preston”.
“Un momento importante – proseguono i Lions – per una collaborazione importante che ha visto un impegno costante di tutto il Distretto 108a nei confronti del ‘Paese delle due aquile’ già dal 1992, quando si è fatto promotore della realizzazione di un ospedale a Durazzo e negli anni a seguire, anche grazie al PDG Carlo D’Angelo, della possibilità di svolgere service in Albania”.
La cerimonia si chiuderà con la conviviale di domenica 22 che si svolgerà a Termoli.
Il programma
– Sabato 21 marzo, Pescara
ore 15:00 – Sottoscrizione del patto di gemellaggio alla presenza del Presidente Internazionale “Joe” Preston durante i lavori della Conferenza Internazionale del Mediterraneo;
– Domenica 22 marzo, Termoli
ore 10:00 – Accoglienza degli Amici del Lions Club Tirana Host alla presenza del Sindaco, avv. Angelo Sbrocca, Sala consiliare Comune di Termoli
ore 10:30 – Visita guidata al Borgo antico con aperitivo sul trabucco
ore 12:30 – Pranzo presso ristorante ‘Sevia’ nel Borgo antico con momento musicale dei maestri Isidoro Nugnes e Tiziano Paladino (chitarra e mandolino)
ore 15:00 – Saluti agli ospiti