Fiera ‘BT Molise’ organizzata dall’Istituto ‘G. Boccardi’ di Termoli

L’inaugurazione è prevista per giovedì 5 maggio alle ore 10,30 in piazza Duomo alla presenza del direttore dell’ufficio Scolastico Regionale del Molise Paola Sabatini, il Dirigente dell’Ambito territoriale provinciale di Campobasso Giuseppe Colombo, la dott.ssa Ida Iuliani dirigente scolastico dell’I.I.S. ‘Boccardi’, il vescovo della Diocesi di Termoli – Larino Monsignor Gianfranco De Luca, il sindaco di Termoli avv. Angelo Sbrocca, il vicesindaco Maria Chimisso, il presidente del Corso di Laurea in Scienze Turistiche dell’UniMol Rossano Pazzagli, il Presidente della Regione Paolo di Laura Frattura, il vicepresidente della Giunta regionale Vittorino Facciolla, il presidente della Provincia di Campobasso Rosario de Matteis, il presidente dell’Unione dei Comuni Basso Biferno Bartolomeo Antonacci e il sindaco del Comune di Santa Croce di Magliano avv. Donato D’Ambrosio.

La fiera prevede la possibilità di viste guidate del Borgo a cura degli studenti del ‘Boccardi’ e animazioni storiche a cura dell’associazione culturale ACORS.

Saranno diverse le attività laboratoriali rivolte alle scuole dell’infanzia e primaria, tra questi laboratori del’arte del grano, della ceramica, percorso sensoriale dell’olio e del miele. Il 5 maggio 2016 alle 15,30 ci sarà la tavola rotonda ‘Programma FIxO Azioni in favore dei giovani Neet in transizione istruzione-lavoro’. Il 6 maggio tra le altre iniziative ci saranno i laboratori linguistici dedicati agli studenti delle scuole secondarie di I grado, i docenti del ‘Boccardi’ terranno lezioni di inglese, francese, spagnolo, tedesco e arabo. Alle 9,30 inizierà il Rally delle Lingue, gioco linguistico a tappe mentre alle 15,30 avrà luogo il laboratorio ‘Dal Molise all’Europa: Erasmus +” laboratorio interattivo. Dopo il flash mob delle 18,30 ci sarà l’aperilibro e la prof.ssa Emma Santoro presenterà il suo libro ‘Nel chiostro…la luna’.

Sabato 7 maggio al Porto Turistico di Termoli alle 15,30 si terrà la tavola rotonda “Turismo: quali scenari” e alle 19,30 al molo del porto l’evento ‘U sune ca revè’.
Programma

Commenti Facebook