Si entra nel vivo dell’estate termolese e la città adriatica si prepara ad ospitare artisti di caratura nazionale e internazionale e ad offrire a cittadini e turisti spettacoli di grande qualità. Si inizia questa sera 31 luglio con lo Skamoscio, rassegna musicale dedicata alla musica Ska-Rock. Diversi gruppi del panorama musicale Sk si alterneranno sul palco allestito al Porto di Termoli. Si va dai Punkreas agli Olly Riva & the SoulRockets dai Chilafapuliska ai djSet Soupy Records.
Il 1 Agosto una grande novità per la città di Termoli, si tratta del concerto degli Almamegretta con il loro ‘Sanacore dub live session’ esperienza live basata sulle tracce di ‘Sanacore’, il loro classico capolavoro inserito fra i migliori 100 album italiani di sempre. Un concerto che rivisita tutte le tracce di questo album fondamentale, con la sapienza strumentale della band originale al completo unita alla passione della voce di Raiz.
Il 2 agosto Termoli si tinge di ritmi internazionali con un concerto imperdibile realizzato grazie alla collaborazione tra Comune di Termoli ed Eddie Lang Jazz Festival on Tour. Sul palco allestito nel Piazzale del Porto saliranno gli Incognito, celebre band britannica, considerati i creatori del genere acid jazz. Al porto già dalle 19:00 avrà luogo un Dj Set e alle ore 22:00 inizierà il concerto degli ‘ Incognito’. Il gruppo giunge a Termoli dopo la tappa di Milano e proseguirà il tour ad Amsterdam e San Paolo del Brasile.
Altro genere ma stessa classe per l’artista che si esibirà il 5 agosto sul palco di Piazza Monumento: Sergio Cammariere, rinomato cantautore italiano noto per le sue melodie e per brani che hanno scalato le classifiche nazionali come ‘Tutto quello che un uomo’, vincitore del Premio Tenco nel 2007 e ospite di Sanremo nel 2003 e nel 2008.