Si è conclusa nelle scuole la dodicesima edizione della settimana del Donacibo organizzata dal Centro di Solidarietà di Termoli in collaborazione con la Federazione Banchi di Solidarietà.
All’invito di sperimentare insieme che donare sé cioè amare gratuitamente è ciò che dà gioia, durante la settimana dal 5 al 10 Marzo circa 3000 studenti hanno aderito e risposto all’iniziativa del Donacibo.
Attraverso un gesto semplice come il portare dei generi alimentari non deperibili frutto di qualche loro rinuncia al punto di raccolta nella scuola, sono diventati così protagonisti di questa verifica, ed hanno potuto sperimentare dal vivo la gioia e la bellezza del donare.
Il cibo donato verrà distribuito alle famiglie assistite mensilmente dai 40 volontari del Centro di Solidarietà di Termoli.
Quest’anno hanno aderito le scuole dell’infanzia e primaria del I, II e III circolo, la Scuola Primaria Paritaria “N.M. Campolieti” e la Scuola Media “Bernacchia-Brigida” del comune di Termoli.
Un caloroso grazie a tutti gli alunni, agli insegnanti, ai genitori che, da protagonisti, hanno
promosso, condotto e portato a termine con successo questa iniziativa nel loro ambito scolastico.
Grazie ancora e …. Arrivederci alla prossima edizione 2019
“Donacibo”, conclusa la settimana di educazione alla carità nelle scuole promossa dalla Federazione Banchi di Solidarietà
Commenti Facebook