Consorzio di bonifica di Larino : le promesse pre-campagna elettorale , hanno le gambe corte

Si ricorderà che il Movimento Agricolo Molisano (MAM) aveva organizzato il 27 luglio scorso una riunione presso il Consorzio di bonifica di Larino, nel corso della quale erano stati portati a conoscenza della cittadinanza i rischi, da una parte, di soppressione dell’Ente di Bonifica di Larino, dall’altra, di cessione alla all’Arsarp in comodato d’uso gratuito di suoi locali, per volontà della Regione. Per scongiurare questi rischi, il MAM ha raccolto circa 500 firme a sostegno del Consorzio di Bonifica di Larino, inviate poi alla Regione, in particolare all’assessore Facciolla, a corredo di un documento riepilogativo, con cui si poneva una serie di interrogativi, a cui, a tutt’oggi, non è stata fornita alcuna risposta ufficiale.
Successivamente, in un altro incontro organizzato il 3 agosto scorso dal segretario del circolo del PD di Larino, dott. Alfredo Puntillo, l’Assessore Facciolla dava ampia rassicurazione circa il fatto che la sede del nascente Consorzio di Bonifica del Basso Molise sarebbe stata fissata a Larino e che la sede decentrata di Larino dell’Arsarp sarebbe stata trasferita presso locali messi a disposizione del Comune di Larino, in particolare, presso la sede dell’ex carcere in via Cluenzio, come da impegno preso dall’Assessore Michele Palmieri,tra gli organizzatori della riunione stessa.
A distanza di circa un mese, sembra invece che l’Assessore Facciola perseveri nell’intento di voler “regalare” i locali del Consorzio di bonifica di Larino all’Arsarp, proprio in contrasto con quanto affermato pubblicamente nella ricordata riunione. Forse l’Assessore Facciolla sarà stato costretto a ritornare sui suoi passi, a causa della scarsa collaborazione mostrata dal Comune di Larino, dichiaratosi disponibile ad affrontare il problema solo a parole, per bocca dell’Assessore Palmieri? Sono forse questi i magnifici risultati di cui il segretario del PD di Larino, dott. Alfredo Puntillo, può andare ben fiero, perchè raggiunti nell’incontro da lui presieduto? E cosa ne pensa il sindaco di Larino, mai interessatosi dei problemi del Consorzio di bonifica di Larino?
Di fronte alle vaghe e vuote promesse fatte tanto dalla Giunta comunale di Larino rispetto alla questione dei locali della sede decentrata di Larino dell’ARSARP, il MAM continuerà comunque a vigilare, denunciando pubblicamente le promesse disattese, anche per quelle fatte dell’Assessore Facciolla.

Domenico Zeoli

Commenti Facebook