Dopo l’appuntamento dello scorso dicembre ad Isernia, questa volta la tematica sarà trattata a Termoli, il prossimo 31 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, nella sala convegni del Museo d’Arte Contemporanea di via Giappone. Esponenti delle istituzioni, tecnici ed esperti della materia discuteranno dei vantaggi ma anche delle eventuali difficoltà che riguardano lo sviluppo dell’Industria 4.0. Fondamentali le iniziative messe in campo dal piano nazionale e dalle singole regioni per accompagnare le imprese locali nel percorso di miglioramento e trasformazione.
Un occhio particolare rivolto anche alla internazionalizzazione delle aziende e alla costante formazione, sempre più tecnologica, dei professionisti.
Interveranno l’onorevole molisana Laura Venittelli, il dottor Marco Calabrò del Ministero dello Sviluppo Economico, l’assessore alle Attività produttive della Regione Molise, Carlo Veneziale, ed il progettista di impresa Giuseppe Giuliano. Apriranno i lavori con un saluto il sindaco di Termoli, Angelo Sbrocca ed il presidente di Confprofessioni Molise, Riccardo Ricciardi.
La moderazione dell’incontro affidata all’avvocato Giuseppe Valenti, mentre le conclusioni all’avvocato Marco Angiolillo.