Giovedì 10 marzo 2016 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso la Sala Riunioni del Commissariato di Termoli, si terrà un’assemblea generale promossa dalle Segr. Provinciali CO.I.S.P. e dalla Segreteria Regionale Molise, alla quale sono invitati a partecipare tutti i colleghi in servizio della Regione Molise. L’ assemblea sarà presieduta dal Segretario Generale del Sindacato di Polizia CO.I.S.P. Franco Maccari e vedrà la partecipazione del Segretario Generale Regionale Giovanni ALFANO, del Segretario Generale Provinciale Giuseppe Michele GRIECO e del Segretario Generale Provinciale Tonino PAGLIONE.
Durante la riunione si tratteranno i seguenti argomenti:
– Insufficienza degli organici e delle dotazioni degli Uffici di Polizia soprattutto nel il Basso Molise, sostegno alle iniziative promosse dal COISP di Campobasso in occasione del convegno studi del 27 Marzo u.s. tenutosi presso il Commissariato P.S. Termoli ;
-Riordino delle carriere della Polizia di Stato;
– Procedure concorsuali in atto (V. Sovrintendenti e V. Ispettori);
– Bonus degli 80 euro alle Forze di Polizia ;
-Compressione delle libertà sindacali ed azioni di protesta;
– Leggi inadeguate per garantire la sicurezza dei cittadini;
– Varie ed eventuali.
Nel primo pomeriggio Franco MACCARI incontrerà il personale in servizio presso la Scuola Allievi Agenti e della Questura di Campobasso. Saluterà il Signor Direttore la Scuola Allievi Agenti Dottoressa Maria Bruna OLIVIERI PRIMO Dirigente Polizia di Stato, con il quale saranno affrontati argomenti di carattere interno e ancora in fase di trattazione, per proseguire con la Conferenza con gli Allievi del 195° Corso, che a breve saranno proiettati nell’articolato mondo lavorativo della Polizia di Stato.