I consiglieri comunali Paolo Marinucci e Daniele Paradisipresentano una mozione per la riapertura della seconda sezione di asilo nido in via Montecarlo. I genitori che hanno fatto domanda per iscrivere i propri bimbi all’asilo nido comunale hanno avuto con – ritardi cospicui – informazioni sull’esito della loro domanda. Questo iter li ha accomunati ai genitori della scuola dell’infanzia, legata a filo diretto con l’asilo in quanto condividono la stessa struttura. Nella scuola dell’infanzia in un primo tempo dovevano esserci due sezioni (una a discapito dell’asilo) e invece, alla fine, ce ne sarà una sola.
L’asilo nido di via Montecarlo è molto frequentato e ha sempre dato ottime soddisfazioni agli utenti e all’amministrazione comunale. In più trovandosi in una posizione strategica è probabilmente scelto, tra le altre cose, per una maggiore comodità di genitori e nonni nell’accompagnare ed andare a prendere figli e nipoti.
Per questo motivo dato che alcuni bambini sono rimasti esclusi a causa della mancanza della seconda sezione, con questa mozione in consiglieri Marinucci e Paradisi chiedono e impegnano il Sindaco e l’Amministrazione Comunale a riconsiderare la riapertura della seconda sezione di asilo nido presso la struttura di via Montecarlo.
Asilo di via Montecarlo: Marinucci e Paradisi presentano interrogazione al sindaco
Commenti Facebook