Gradita visita a Termoli nel primo pomeriggio di ieri dell’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno candidato al parlamento europeo. Ad accoglierlo i veritici termolesi di Fratelli d’Italia unitamente a Filoteo Di Sandro ed al candidato sindaco del centrodestra Michele Marone. All’incontro era presente anche ll candidato molisano per le europee Domenico Zeoli. Chiarissimo il messaggio di Gianni Alemanno che nel suo discorso ha parlato del sentore diffuso dell’anti politica.
“Questi fenomeni, attualmente molto diffusi, ha detto Alemanno – si combattono con un candidato sindaco come Michele Marone che arriva dalla società civile. E’ l’unica possibilità con la quale il centrodestra può vincere a Termoli in questo momento. Se non si punta su queste persone non c’è nessuna speranza di dare un futuro ai comuni”.
Alemanno si è poi richiamato ai valori che da sempre contraddistinguono la destra dicendo che il centrodestra potrà risorgere a livello nazionale, proprio grazie al traino che la stessa destra potrà offrire al centro”.
Ad attenderlo anche alcuni balneatori che hanno chiesto notizie sulla direttiva europea Bolkestein che riguarda la messa all’asta delle concessioni demaniali. “Fa parte del nostro programma – ha concluso Alemanno -, conosciamo benissimo il problema e non vi abbandoremo”. Infine è stata la volta del candidato sindaco Michele Marone che ha voluto fare un ringraziamento particolare a Fratelli d’Italia. “Li ringrazio – ha detto Marone – perché sono stati tra i primi a puntare decisi sul mio nome. Lavoreremo tutti insieme per creare una nuova Termoli all’insegna dell’ascolto e delle problematiche che ci verranno indicate”.