Domenica 4 giugno, l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli, il distretto Molise Orientale ed il gruppo folklorico A’ Shcaffette saranno nuovamente protagonisti della manifestazione “Borghi. Viaggio italiano” che si tiene a Roma fino al 9 giugno prossimo.
Gli organizzatori della manifestazione sono rimasti sensibilmente soddisfatti dall’esibizione del gruppo folklorico termolese il 13 maggio scorso quando Aast e Molise Orientale fecero esibire A’ Shcaffette alle Terme di Diocleziano a Roma nell’ambito della stessa kermesse dedicata in quell’occasione ai borghi storici marinari.
E A’ Shcaffette fece incetta di consensi esibendosi al mattino e quasi per tutto il pomeriggio strappando applausi e consensi ai numerosi presenti e diventando un vero fenomeno popolare grazie ai video diffusi su web e social network.
Dopo quell’esibizione gli organizzatori hanno richiesto nuovamente all’Aast la possibilità di far esibire il gruppo folklorico che a questo punto tornerà a Roma domenica prossima in occasione della mostra “Ai confini della Meraviglia” che prevede anche l’esibizione di altri gruppi provenienti da Lazio, Abruzzo, Marche e Puglia.
Dunque si respirerà ancora una volta il sapore della tradizione marinara termolese con la sua cultura e la sua storia grazie alla doppia esibizione del gruppo folklorico.
Nell’incantevole scenario delle Terme di Diocleziano A’ Shcaffette porterà i suoi balli ed i canti popolari con una doppia esibizione, la prima prevista per le ore 13, la seconda nel pomeriggio alle ore 17,30.