Comincia nel migliore dei modi la stagione sportiva del pugilato al Cus Molise. Sotto l’esperta guida del maestro Francesco Pisapia, infatti, il pugile Antonio Vitale conquista il pass per i campionati italiani nella categoria youth 91 kg. In Abruzzo, al centro sportivo Caduna, a Piane d’Archi, in provincia di Chieti, il portacolori del Cus Molise ha saputo mettere sul ring esperienza e qualità dei colpi provati in palestra portando così a casa il titolo di campione interregionale Abruzzo-Molise che gli permette di accedere alla fase finale dei tricolori (la cui data è ancora da stabilire).
Contro Thomas Di Fabrizio, Vitale ha saputo mantenere la concentrazione alta per tutto l’incontro attuando nella maniera migliore il piano gara preparato in palestra. La qualificazione ottenuta è il prosieguo degli importanti successi ottenuti dal Cus Molise ai campionati italiani di light boxe a Fermo. “Siamo molto contenti per questo risultato ottenuto da Antonio Vitale – spiega il tecnico Pisapia – abbiamo lavorato bene e i risultati si sono visti.
Siamo felici di aver messo nella bacheca del Cus Molise un altro prestigioso successo che ci permette di continuare a lavorare con grande tranquillità e con la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta. Il nostro è un movimento in crescita e per questo ringraziamo anche il Centro Universitario Sportivo del Molise che ci mette a disposizione tutto il necessario per essere al top. Dobbiamo continuare a lavorare così come stiamo facendo – prosegue Pisapia – per provare ad ottenere risultati sempre migliori”.