Vince il centrosinistra a guida PD. Fanelli: Battista è la persona giusta per guidare la Provincia

Il risultato non lascia margini a dubbi: con quasi il 73 per cento dei voti ponderati Antonio Battista è stato eletto Presidente della Provincia di Campobasso. Pienamente soddisfacente anche il risultato delle liste a suo sostegno che eleggono in totale otto consiglieri su dieci, di cui cinque per la lista Centro sinistra e tre per Cives. Per il centro destra – dunque – una sonora sconfitta.
«Antonio è la persona giusta per guidare l’ente in questa delicata fase di transizione. Ne eravamo convinti fin dall’inizio, quando lo abbiamo scelto insieme agli alleati quale candidato presidente, oggi il responso delle urne ci conferma quella intuizione. Una vittoria piena, senza mezzi termini che consegna a lui e alla sua squadra una responsabilità ancora maggiore per guidare l’ente in questa delicata fase di transizione. A tutti loro vanno i miei migliori auguri di buon lavoro. Saremo al loro fianco da subito, anche in virtù dell’esperienza maturata come capogruppo della minoranza nel consiglio provinciale uscente. È anche per questo motivo una vittoria che ci riempie di orgoglio e con lo stesso sentimento passiamo il testimone. Da segretario del PD e da capogruppo del centrosinistra uscente esprimo soddisfazione per il lavoro svolto dalla squadra in questi anni e in questo mese.
Decisamente buona la partecipazione: hanno votato 769 tra sindaci e amministratori, pari all’86,5 per cento degli aventi diritto, una eccellente prova di partecipazione che si traduce in una ulteriore piena legittimazione per gli eletti.
Credo che per l’intero centrosinistra e in particolare per il PD si tratti nel complesso di un risultato decisamente positivo. Ne usciamo certamente rafforzati. Desidero, infine, ringraziare tutti i candidati, per primi i non eletti e agli sconfitti l’onore delle armi».
Così Micaela Fanelli, segretario regionale PD Molise, commenta l’esito delle elezioni provinciali che hanno decretato la vittoria di Antonio Battista e delle liste a lui collegate.

Commenti Facebook